Vai su www.yoox.it

martedì 17 aprile 2012

Moda mare 2012

♩♪♫♬ Per quest’anno non cambiare, stessa spiaggia stesso mare ♩♪♫♬ cantava Edoardo Vianello… Ma non vorrete mica presentarvi anche con lo stesso costume da bagno! Se non avete ancora idea di quali sono i beachwear trend da sfoggiare sotto l’ombrellone nei prossimi mesi eccovi una panoramica della moda mozzafiato che si è esibita sulle passerelle milanesi.
Le fashion collection di tutti i brand hanno proposto un bagno di colori, con nuance accecanti e giochi cromatici d’abbaglio per non passare inosservate ed essere sempre al centro di ogni sguardo. Dalle forme geometriche alle righe orizzontali, dai motivi floreali a quelli afro-naturalistici, ogni fantasia fa tendenza. Per chi predilige la tinta unita del total black o white a renderla elegante saranno le applicazioni di strass, perle, pietre, merletti e rouche.
Come per l’anno scorso vengono riconfermati i modelli più disparati: push-up, fascia, triangolo, trikini, e la new entry è con grande sorpresa lo slip ad alta vita, retro style anni ’50. Al “mutandone” si può ovviare con l’altra grande novità del 2012: il tie-tanga che si allaccia sui fianchi e che si abbina ai top all’americana. Super sgambati e strapless i costumi interi, asimmetrici e cut out. En vogue blazer e abiti svolazzanti dalle stampe floreali.
Vogue Paris di febbraio ha aperto le danze mostrando in copertina Daria Werbowy con il costume superchiccoso firmato Prada: seducente e scintillante con i suoi cristalli vale ben 8900,00 dollari!
Glamour, trendy ed ecofriendly è la collezione Agogoa con la sua linea interamente ecosostenibile perché ottenuta con bottiglie riciclate. Esclusivamente in vendita on line, il marchio di Jerry Tommolini punta su triangolo e slip disponibili nei colori arancio, marrone e lilla con metal-effect.
Calzedonia ha pensato bene di proporre una rottamazione dei vecchi due pezzi o costumi interi in cambio di un buono sconto di 5, 3 o 2 euro da utilizzare per la nuova collezione, sempre meglio che buttarli via! E come ogni anno propone “i componibili” da mixare con taglie, colori e modelli per uno stile unico e personalizzato.

Toni fluo-shock del verde lime, del giallo e del rosa, stampe caraibiche, power of flower, fumetti e vichy contraddistinguono Fiorucci, che propone per la prossima estate un look ironico da pin up. Double face, slip arricciati e corpetti da usare anche la sera.

Parah Costumi presenta una donna glam e romantica e che non lascia niente al caso. La collezione ha diverse linee: Matisse con stampe vivaci e coloratissime, Bianco e Nero dalla tinta classica, Conchiglie predilige i colori dell’oceano, Carioca multicolor e hippy, la Mia Africa dalle stampe etniche e i costumi Liberty dai ricami floreali.

La collezione Liu-Jo suggerisce i colori pastello del beige, del verde e dell’azzurro con paillettes e strass, pois, arricciature e fasce abbinate a slip modello brasiliana. Stupisce come sempre la sua eleganza e la sua preziosa semplicità.
Verdissima è superaccesa, travolgente e 80’s nostalgica. Come per le altre collezioni i colori sono vivaci ed eccentrici. La fascia diventa un must have.

Nessun commento:

Posta un commento